Prebiotici

Perché un Prebiotico per i capelli

Vi siete mai chiesti come i balsami per capelli agiscono e in che modo rendono i vostri capelli morbidi, lucidi, flessibili e pettinabili?

Bene dovete sapere che la maggior parte dei balsami contiene prodotti siliconici Si avete capito bene “silicone” quel prodotto che utilizzate per fissare gli elementi del bagno o per isolare gli infissi, ora queste sostanze ridotte in microparticelle sono inserite nei prodotti cosmetici per capelli.

Il risultato è fantastico capelli lucenti, morbidi, pettinabili….e tutto questo è ottenuto dall’azione di queste microparticelle che fissandosi ai capelli e alla cute creano una pellicola evitando il contatto con l’aria.

E’ chiaro quindi che il vostro cuoio capelluto non respira ed i batteri buoni, naturalmente presenti, non riescono a moltiplicarsi e a svolgere la loro azione benefica per mancanza di aria e di cibo; poi quando la pellicola si degrada i residui finiscono per depositarsi sul cuoio capelluto provocando quel senso di sporco e grasso che ci induce a lavare i capelli e quindi di nuovo shampoo à balsamo à maschera ……

A lungo andare il cuoio capelluto risente di questi continui trattamenti e si ricorre a olii curativi à integratori à trattamenti specifici, insomma un’economia circolare che ci induce ad acquistare   consumare à consumare à consumare…

Esistono però altri processi che ci garantiscono gli stessi effetti visivi ma che rispettano il naturale microbiota del nostro cuoio capelluto ed il caso appunto del prebiotico che abbiamo sviluppato nei nostri laboratori.

Infatti il nostro condizionante, protetto da domanda di modello di utilità, contiene inulina e tannini ed agisce interferendo con i tensioattivi aggressivi dello shampoo creando una pellicola traspirante naturale che rende inutile l’uso di balsamo ma ottenendo lo stesso risultato.

Il deposito di inulina e tannini sul cuoio capelluto dona un senso di freschezza trattenendo particelle d’acqua e nutre i batteri benefici già presenti riducendo la frequenza dei lavaggi;

immaginate il risultato !!!!!

Il nostro condizionante è prodotto utilizzando materie prime coltivate nei campi della nostra azienda senza l’utilizzo di alcun pesticida.

Ma come si usa? Semplicemente aggiungendo poche gocce di prodotto nei comuni shampoo commerciali pensate che la confezione in vendita può essere utilizzata per 5 confezioni di shampoo da 200 ml.

Un’ultima considerazione un occhio all’ambiente, minore frequenza di lavaggio e non utilizzo di balsamo significa minori confezioni di plastica da smaltire e poi chiediamoci quelle microparticelle di silicone che eliminiamo con i lavaggi dove finiscono? Finiscono in mare e diventano cibo per i pesci che diventano cibo per noi non utilizzarli è sicuramente un bene!!!!

Certo sarà una goccia nel mare ma facciamo in modo che sia una goccia PULITA !!!!!